Termini e Condizioni

1. Definizioni

1.1 “Piattaforma” indica il servizio online in questione che permette a ricercatori contributori (di seguito “Contributori”) di finanziare ricerche condotte da altri ricercatori con risorse economiche limitate (di seguito “Ricercatori”). Il servizio è offerto da United Researchers Italia c/o Claydi Kadiu con sede in Via Medaglia D’Argento Chiarella Vittorio, 22 Nova Siri (MT) Italia.

1.2 “Contributo Economico” si riferisce all’importo di denaro versato dal Contributore per supportare la ricerca condotta dal Ricercatore.

1.3 “Progetto” o “Progetto di Ricerca” indica l’attività di ricerca specifica per la quale il Contributore offre supporto economico e pratico.

2. Oggetto del Servizio

2.1 La Piattaforma offre ai Contributori la possibilità di finanziare Ricercatori e di contribuire praticamente ai loro progetti di ricerca.

2.2 In cambio del Contributo Economico, il nome del Contributore sarà inserito tra gli Autori del paper scientifico derivante dal Progetto di Ricerca e il Contributore riceverà i contatti del Ricercatore per una possibile collaborazione, qualora desideri offrire spunti intellettuali. Il Contributo Economico garantisce il diritto a occupare la prima posizione disponibile al momento del pagamento, a condizione che tale posizione sia ancora libera e che il Ricercatore non decida successivamente di escludere il Contributore per divergenze. Non garantisce il diritto a occupare tutte le posizioni disponibili né a impedire l’inclusione di altri Autori oltre al proprio nome, se il Progetto prevede più slot come posizioni disponibili. Il Contributore può effettuare più versamenti del Contributo Economico se desidera acquisire più di una delle posizioni disponibili, escludendole dalla disponibilità, o se intende sostenere il Ricercatore con fondi più consistenti. Tuttavia, anche se non fosse più possibile includere il suo nome tra gli Autori, ciò non conferirà al Contributore alcun altro diritto.

3. Condizioni di Pagamento

3.1 Il Contributore accetta di pagare un Contributo Economico prefissato per il supporto del Progetto di Ricerca.

3.2 La Piattaforma trattiene una percentuale minima del 50% del Contributo Economico versato dal Contributore. La rimanente somma viene trasferita al Ricercatore.

4. Responsabilità e Limitazioni

4.1 La Piattaforma non è responsabile per eventuali disaccordi tra il Contributore e il Ricercatore riguardanti il Progetto di Ricerca o la loro relazione.

4.2 La Piattaforma non offre rimborsi in caso di controversie o per qualsiasi altro motivo.

4.3 Il Contributore e il Ricercatore riconoscono che la Piattaforma funge solo da intermediario per facilitare il finanziamento e la collaborazione.

5. Doveri del Contributore

5.1 Il Contributore si impegna a rispettare le condizioni stabilite dal Ricercatore per la collaborazione al Progetto di Ricerca.

5.2 Il Contributore non ha diritto di pretendere alcun risultato specifico dal Progetto di Ricerca oltre all’inserimento del proprio nome nel paper scientifico.

6. Doveri del Ricercatore

6.1 Il Ricercatore si impegna a inserire il nome del Contributore nel paper scientifico risultante dal Progetto di Ricerca.

6.2 Il Ricercatore si impegna a fornire i propri contatti al Contributore per consentire la collaborazione pratica.

7. Accettazione dei Termini

7.1 Utilizzando la Piattaforma, il Contributore e il Ricercatore accettano tutti i termini e le condizioni qui elencati.

7.2 La Piattaforma si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito della Piattaforma.

8. Risoluzione delle Controversie

8.1 Eventuali controversie tra Contributore e Ricercatore dovranno essere risolte direttamente tra le parti coinvolte.

8.2 La Piattaforma non parteciperà né mediterà in alcuna controversia tra Contributore e Ricercatore.

9. Giurisdizione

9.1 Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi del paese in cui la Piattaforma ha la sua sede legale.

9.2 Qualsiasi controversia derivante dall’uso della Piattaforma sarà di competenza esclusiva del foro della sede legale della Piattaforma.

10. Contatti

10.1 Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardante questi Termini e Condizioni, si prega di contattare l’assistenza clienti della Piattaforma tramite il modulo di contatto presente sul sito.

Accettando questi Termini e Condizioni, il Contributore e il Ricercatore confermano di aver letto, compreso e accettato tutte le disposizioni qui contenute.

Exit mobile version